Il Bambino Indaco

Presentazione del romanzo di Marco Franzoso: il Bambino Indaco

Forse non è cosí vero che l’istinto materno non sbaglia mai. A volte scegliamo di non dare peso a una piccola crepa, un’incrinatura impercettibile, che a poco a poco scalfisce, fino a squarciare. Cosí succede a Carlo, che all’improvviso si ritrova inerme «come chi è rimasto dalla parte sbagliata di un fiume dopo il crollo di un ponte». Perché Isabel, sua moglie, lotta contro i propri demoni nell’accanito inseguimento di una purezza assoluta. Che svuota, logora, annienta. Anche il loro bambino. Marco Franzoso ha scritto una storia attuale e sovversiva, che sfida molti luoghi comuni. Una storia dura raccontata in punta di penna, che non ti togli piú dalla testa.
«Quando infine mi passarono il bambino, una fitta di felicità mi lacerò il petto. Respirai forte per non crollare. Lo tenni in braccio e pensai che ce l’avevamo fatta. Almeno fino a lí ce l’avevamo fatta».



Live Jazz con Anna Bonetti


Una storia di passione e determinazione. Voce Jazz con nota influenza verso Billie Holiday


Askar Lashkin

Originario del Tadjikistan, attualmente iscritto al Conservatorio Pollini di Padova al triennio di canto lirico, propone una rassegna di brani tra classico e popolare. Vincitore di svariati concorsi lirici internazionali tra i quali nel 2008 in Uzbekistan e in Kazakistan nel 2010.

Commenti

Popolari

Translate